Loading...
Location 2017-08-11T13:51:39+00:00

PORTOPICCOLO

Portopiccolo si trova in una posizione centrale nella regione Friuli Venezia Giulia e baricentrica per i Paesi della Mitteleuropa, dall’Austria alla Baviera, dall’Ungheria fino alla Slovacchia.
Un elegante borgo di mare in pietra carsica che sposa il bisogno di intimità e il desiderio di star bene: il gusto per le arti, la cucina e il bel vivere.
Incastonato nelle scogliere delle falesie e protetto dal loro abbraccio, Portopiccolo gode di una posizione geografica inimitabile nell’Alto Adriatico, tra il Castello di Miramare e il Castello di Duino, e mostra l’atmosfera e l’accoglienza tipiche del borgo marinaro italiano.
Portopiccolo, un progetto che oggi occupa più di 200 dipendenti, rappresenta un modello virtuoso di riqualificazione ambientale dell’ex cava della Baia di Sistiana e si raggiunge dalla panoramica Strada Costiera che si snoda gentile e sinuosa lambendo le acque del Golfo di Trieste, città cosmopolita dalle solide radici austro-ungariche. Verso ovest, a solo un’ora di viaggio si trova Venezia, una delle più belle città al mondo.
La sensazione è quella di una sola area pedonale che incontra vicoli e piazzette tra le botteghe, la marina e il beach club.
Un’esperienza perfetta e completa che propone eleganti residenze vista mare, l’unico hotel 5 stelle lusso della regione Friuli Venezia Giulia, Yacht Club e marina privato, la SPA con un percorso di trattamenti personalizzato, fitness area, Beach Club e Club House, ristoranti, café, cocktail bar e boutique.
Coerentemente al concetto di contemporaneità, il borgo si sviluppa attraverso un’architettura a impatto zero, sicura, sostenibile, accessibile e perfettamente integrata nella Riserva naturale delle Falesie di Duino.

MARINA & YACHT CLUB

Portopiccolo, grazie alla sua insenatura strategica protetta dalle scogliere delle falesie, è il più moderno porto di arrivo e di partenza per la navigazione lungo gli oltre 800 km delle coste italiane, slovene e croate dell’Adriatico fino alla scoperta delle isole greche e del Mediterraneo. La Marina conta 116 ormeggi per barche e yacht fino a 25 metri di lunghezza e 5 metri di pescaggio presidiati e videosorvegliati tramite CCTV, e offre servizi di nolo e charter anche a coloro che non possiedono una barca. Parallelamente, lo Yacht Club propone un ricco calendario di regate ed eventi nautici per diportisti.